martedì 5 febbraio 2008

Scrivere è... condividere

Diciamocelo pure, quello che fanno di noi degli scrittori, sono i nostri lettori, il nostro pubblico, che seduti comodamente a casa loro, si godono lo spettacolo che gli abbiamo confezionato.

E se la confezione tradisce le aspettative del nostro lettore? Prendi una bella ragazza mettila sulla copertina (meglio se in bikini), inventa un titolo accattivante e gli esperti del marketing ti diranno che con buone probabilità almeno 3 o 4 persone su 10 compreranno il tuo libro.

Gli esperti non dicono però che se il contenuto del libro fa schifo, la copertina non può salvarti dal passaparola di tutte le persone che ne sparleranno.

Risultato un vero disastro, quindi non credere che basti usare questi mezzucci per farsi conoscere dai lettori e dalle lettrici.

Scrivere significa convididere quello che abbiamo scritto, invitando chi vogliamo ad esprimere un giudizio sul nostro manoscritto.

Consigli, suggerimenti e critiche costruttive sono le benvenute e servono a migliorare il nostro scritto e a crescere come scrittori.

Proviamoci, non custodite gelosamente le vostre opere nel cassetto in attesa di chissà quale evento fortuito, agite in prima persona, condividete e se non sapete con chi farlo o avete paura o siete a caccia di consigli, io sono qui ;-)

Scrivete anche a me (la mia email è: davide.giansoldati@gmail.com)

Nessun commento: