giovedì 29 maggio 2008

La musica, fonte di ispirazione

L'ispirazione per un racconto, per una storia, per un romanzo può spesso arrivare anche attraverso la musica.

Io ho alcune canzoni "magiche", quando le ascolto, come per magia i miei pensieri si liberano più facilmente e le parole si muovono rapide e veloci.

E' quasi impossibile in questi momenti star dietro a me stesso... non penso, mi limito a scrivere e a seguire le parole una dopo l'altra: la mia parte conscia appena desta e curiosa di scoprire cosa succederà una riga più in basso.

In questo periodo mi lascio spesso guidare da questa musica "Soft Verdict - Struggle For Pleasure", e credetemi, almeno per me è incredibile...

Ve la faccio ascoltare da un video su YouTube.com



A voi che effetto fa? Cosa vi suggerisce? Cosa vi fa venire in mente?

Provate a seguire le note e poi abbandonare lo spartito a favore del vostro foglio dove le note si trasformano in parole...

Davide

3 commenti:

Riccardo ha detto...

Assoolutamente fantastica questa musica!!! ^___________^

Anche io non smetterei mai di ascoltarla!!!

Mi fa venire in mente una marea che via via si alza sommergendo tutto e lasciando galleggiare solo le idee buone che poi si fondono in un tutto organico sul foglio!!!

Ora finisco e torno a gustarmi quella magica musica!!! ^________^

Ciao a tutti e a presto!!! ^_______^

Con simpatia!!!

Riccardo

Davidegs ha detto...

Beh Rilancio la sfida...

Proponete le vostre canzoni ispiranti :-)

Davide

Riccardo ha detto...

A me la musica, forse fatta eccezione per la lirica, piace tutta.

I brani più ispiranti sono quelli dove compare la musica di pianoforte e chitarra.

Canzoni in senso generale che meritano una citazione:

1. Snow dei Red Hot Chili Peppers;

2. Supernatur Superserious dei REM;

3. La voce del silenzio;

4. Via del campo e Pescatore di De Andrè;

5. Le musice del Rondò Veneziano;

E mi fermo qui perchè se dovessi elencarle tutte mi ci vorrebbero almeno tre mesi...!!! ^________^

A presto!!!

Un ciao con simpatia!!!

Riccardo