domenica 24 aprile 2011

La sorpresa di Pasqua



Pasqua è spesso sinonimo di uova di cioccolato e sorprese.
Il "piatto forte" è il cioccolato (dolce, fondente, bianco, variegato, fantasioso) e la sorpresa solo un accessorio curioso.

Stamattina ho aperto il mio uovo metaforico: sebbene il guscio dolce e gustoso fosse una prelibatezza a cui il palato non ha saputo resistere, la sorpresa mi ha colpito, affascinato e lo ammetto, mi ha lasciato a bocca aperta.

Il silenzio sul blog, le lunghe pause ad ascoltarmi, il mio viaggio nello yoga, le scoperte nell'enneagramma e nella leadership, gli stimoli e le riflessioni hanno concluso il loro percorso.

Il seme che la terra ha custodito in questi mesi invernali ha fatto capolino e si è affacciato al sole.

Respiro l'aria e guardo il sole, sento la vita di mille creazioni pulsare dentro di me.

Questa sorpresa supera di gran lunga anche la scioglievozza della Lindt e il richiamo della scrittura mi attrae come la più intrigante delle muse.

E' tempo di scrivere...

Buona Pasqua a tutti!

Davide

Nessun commento: