mercoledì 10 settembre 2008

L'importanza della comunicazione



Comunicare significa

  • sapersi far ascoltare

  • catturare l'attenzione delle persone

  • coinvolgerle con le nostre parole e appassionarle.


Non comunicano soltanto le persone che parlano in pubblico: noi comunichiamo ogni giorno quando siamo con amici e colleghi, quando ci confrontiamo con i clienti o il nostro capo, quando teniamo una presentazione o spieghiamo un piano marketing o nuove strategie di posizionamento.

Per chi, ad esempio, scrive e spera un giorno di essere pubblicato, saper cogliere un'opportunità davanti ad un potenziale editore, potrebbe fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Stessa cosa quando si sostiene un colloquio di lavoro e vogliamo dare il massimo per fare centro, impressionare e far capire loro che siamo la persona giusta che stanno cercando.

Quante volte abbiamo avuto un'idea geniale, ma non siamo stati in grado di comunicarla in maniera efficace a capi e colleghi? Come ci siamo sentiti quando nessuno ci ha ascoltato?

Comunico, Persuado, Convinco è il workshop che terrà sabato 20 Settembre, il mio collega Gianni Clocchiatti che insegnerà ai partecipanti la comunicazione verbale e paraverbale, il linguaggio del corpo e la costruzione delle relazioni.

Passo dopo passo si apprenderà la comunicazione efficace e consapevole.

Vi aspetto!

Per supportare questo workshop abbiamo anche studiato una campagna pubblicitaria. Ve la mostro in anteprima :-)





Vi aspetto su...


www.eallaenne.it


Davide

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