mercoledì 24 giugno 2009

La creatività è nelle mani di tutti



Oggi, vorrei condividere con voi un paio di spunti che arrivano da Cannes, dove intorno ad un tavolino ci sono Andy Berndt (Global creative Director di Google), Jonathan Mildenhall (Vice President Global Marketing Strategy and Creative Communication di Coca Cola) e Stefan Olander (Global Director of Brand Connections di Nike).

Questi tre grandi guru parlano di nuove tecnologie e di contenuti generati direttamente dagli utenti finali.

Mi hanno colpito queste frasi:

"La necessità primaria per i brand è quella di raggiungere un consumatore che si evolve ogni giorno. Serve una comunicazione capillare, franca, genuina, che si avvicini il più possibile al target, un target variegato, con caratteristiche
differenti a seconda del Paese al quale appartiene e che ha bisogno di vederle rispecchiate nel prodotto che utilizza."


"La creatività è ovunque: nello storytelling, nella comprensione dei comportamenti, nella tecnologia. Questo significa che la creatività non appartiene a nessuno. E’ un circolo infinito: qualsiasi sua forma diventi di dominio pubblico può oggi venire rielaborata, modificata e riproposta"


La creatività: forse è finalmente arrivato il momento di darle la giusta importanza, il giusto peso e il ruolo di primo piano che le spetta...

Chi volesse leggere tutto lo speciale su Cannes può farlo su
SpotandWeb a pagina 9.

Ciao!

Davide Giansoldati

Nessun commento: