Creativa scrittura: il blog dove si fondono insieme scrittura e creatività. Appunti, esercizi, consigli e suggerimenti di Davide Giansoldati, facilitatore di scrittura creativa.
venerdì 26 febbraio 2010
Yoga della risata per produrre di più vincendo lo stress.
Io e i miei colleghi lo diciamo da anni: lo yoga della risata aiuta a lavorare di più senza essere stressati.
Ora finalmente ne parlano anche i media: potete leggere l'ultimo articolo di ieri su Adnkronos
Cos'è lo Yoga della Risata?
E' una serie di tecniche che utilizza esercizi di respirazione profonda propri dello Yoga, esercizi di risata stimolata, di stretching e di gioco per ridere, ridere e ancora ridere.
In azienda può essere usato sia all'interno di percorsi di team building e team working, sia per ridurre lo stress e ricaricare il gruppo di lavoro.
Nel tempo libero è una valida attività fisica che fonde insieme esercizi di respirazione profonda propri dello Yoga, esercizi di risata stimolata, di stretching e di gioco per ridere, ridere e ancora ridere.
Per chi scrive ed è a caccia di idee che non arrivano, 10/20 minuti di yoga della risata sbloccano la creatività e riattivano la mente.
Se qualcuno di voi fosse interessato a provare lo Yoga della Risata sia per interesse personale, che per possibili applicazioni in azienda, terrò una demo pratica su questa tecnica venerdì 5 marzo a partire dalle 19.30 circa presso l'associazione culturale Non Solo Danza, in via Pastrengo 16/18 a Milano.
Contributo per la serata 5 €
Per confermare la vostra partecipazione, mandate una mail a info@nonsolodanza-ac.it
Vi aspetto!
Per approfondire:
Yoga della Risata
SPA per la MENTE
Davide
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento